home Senza categoria Le migliori attrazioni da visitare in auto a Granada

Le migliori attrazioni da visitare in auto a Granada

Granada è una città spagnola molto bella e ricca di storia. Come certamente si può immaginare, la città è piena di attrazioni e monumenti da esplorare, dalla grande fortezza dell'Alhambra, al vecchio quartiere moresco di Albayzín, arte di strada mozzafiato, superbi bar di tapas e un’allegra celebrazione annuale. Se noleggi un'auto a Granada, non puoi assolutamente mancare la tua visita in uno di questi splendidi luoghi cittadini.

Alhambra

Difficile riassumere in poche parole questo magnifico spettacolo: l'Alhambra è un palazzo, un castello, un ritiro estivo e una città chiusa, il tutto in un luogo incantevole. Il palazzo è stato realizzato durante il XI e il XII secolo per i Nasridi, che governarono l'emirato di Granada durante gli ultimi secoli di controllo musulmano in Andalusia. Dopo la riconquista del luogo divenne la corte reale dei Re Cattolici, Isabella I e Ferdinando II. Prenota con largo anticipo e trascorri una giornata emozionante ammirando le stanze reali, i cortili sereni e i divini palazzi del rinascimento moresco.

Albayzín

Da Plaza Nueva, dirigiti a nord verso il quartiere arabo di Granada, che fa anche parte del sito dell'UNESCO a Granada. Dopo la riconquista, la popolazione moresca che voleva restare a Granada si stabilì lì ed è impossibile ignorare l'influenza sull'architettura di questa affascinante parte della città. La pianta della strada è un intrigo di vicoli stretti con case alte a schiera dipinte di bianco.

Cattedrale di Granada

Costruito sulla sommità della Moschea di Granada all'inizio del XVI secolo, questo magnifico edificio è la seconda cattedrale più grande della Spagna. Fu costruito durante una transizione popolare, quindi le fondamenta sono gotiche, sebbene la struttura principale e gli interni siano rinascimentali. Per immergerti nello splendore di questa cattedrale, fermati nella cappella principale e guarda le vetrate colorate, le sculture e i dipinti sui lati.

Cappella reale

Accanto alla cattedrale si trova il luogo di riposo di due dei più importanti leader spagnoli. I governanti cattolici, Islabella I e Ferdinando II, sono sepolti qui e hanno completato la riconquista cristiana della Spagna da parte dei Mori alla fine del 1400. La loro bellissima tomba è in alabastro ed è stata progettata dallo scultore italiano Domenico Fancelli. Nella cappella reale si trovano anche le tombe dei loro successori, Giovanna di Castiglia e Filippo I, così come il nipote dei monarchi cattolici, Miguel da Paz, il principe del Portogallo morto durante l'infanzia.

Alcaiceria

In epoca islamica, era il luogo del Gran Bazar di Granada, dove i mercanti lodavano le loro sete e le loro erbe lungo diverse strade intersecanti. Al giorno d'oggi, è rimasto solo un passaggio pieno di negozi di souvenir. Se stai cercando un regalo che rappresenti veramente Granada e l'Andalusia, prova la ceramica Fajalauza, maiolica in stile moresco, dipinta a mano con motivi vegetali blu o verdi.

Perché noleggiare un'auto a Granada

Granada ha molte incredibili attrazioni da offrire. Diffusi in tutta la città, il modo migliore per esplorare ciascuno dei suoi numerosi siti è noleggiare un'auto a Granada. Non fare affidamento sugli orari dei trasporti pubblici e scopri la bellezza di Granada a modo tuo. Autoprio.it è il nostro sito di comparazione di autonoleggi.

Il nostro sistema confronta i prezzi di rinomate agenzie di autonoleggio in modo che, come cliente, tu possa sempre prenotare la tua auto a noleggio tramite il nostro servizio a una tariffa competitiva. L'autonoleggio a buon mercato di Granada è uno dei modi migliori per spostarsi, permettendoti di esplorare la città e la campagna circostante al tuo ritmo. Il nostro servizio di noleggio ti offre una vasta gamma di auto: sfogliale online e ottieni il veicolo perfetto per le tue vacanze.

Guidare a Granada

Quando guidi nel centro di Granada, tieni presente che alcune parti della città sono pedonali e che alcune corsie sono riservate solo agli autobus in determinati momenti della giornata. A volte può essere difficile trovare parcheggi sulla strada, specialmente durante i periodi di alta stagione turistica, ma troverai molti parcheggi pubblici sparsi per la città.