La tecnologia a letto fluido per l’applicazione di rivestimenti tecnoplastici su manufatti metallici è una soluzione innovativa e altamente efficiente utilizzata in molteplici settori industriali, come l’automotive, l’elettricità e il trattamento dell’acqua potabile. Il metodo consiste nell’immergere i pezzi in una vasca contenente polveri termoplastiche o termoindurenti mantenute in sospensione da un flusso continuo d’aria, …
Il legno è uno degli isolanti termici più efficaci utilizzati nell'edilizia, dal momento che possiede alcune proprietà molto importanti. In primo luogo, il calore si propaga a una bassa velocità all’interno di questo materiale e per alzare il suo calore interno è necessario sottoporlo ad una temperatura elevata per un lungo periodo di tempo. …
Le aziende che si occupano di produzione industriale, di solito hanno necessità di strumenti e macchinari che possano essere utilizzati per la fase dell’assemblaggio. Poiché è uno step di lavorazione molto delicato, occorre individuare i prodotti giusti da utilizzare, soprattutto se gli articoli da assemblare hanno caratteristiche particolari. È indispensabile, quindi, trovare i fornitori giusti …
Se hai in programma di pubblicare un libro, oltre a complimentarci con te per il percorso che hai intrapreso, vorremmo darti alcuni consigli utili a cui, forse, non avevi pensato. Il punto è che nelle guide online si parla molto di come atteggiarsi nei confronti di questo importante percorso ma quasi mai ci si concentra …
Il policarbonato è un polimero termoplastico, quindi appartenente alla famiglia delle materie plastiche. E’ un poliestere derivato dall’acido carbonico studiato per la prima volta negli anni ’30, ma venne utilizzato solo a partire dal 1960. Ad oggi è largamente utilizzato in quasi tutte le industrie perchè può offrire agli imprenditori e ai produttori enormi possibiltà …
I piccoli accessori per i motori elettrici come, per esempio i diversi portaspazzole, rappresentano un vero e proprio elemento chiave che permette effettivamente di ottenere il massimo grado di soddisfazione durante l’utilizzo e fare in modo che il risultato finale possa essere realmente sinonimo di qualità elevata durante l’utilizzo dello stesso strumento, evitando che questo …
Gli antivibranti cilindrici sono la soluzione ideale per molti dei problemi causati dalle vibrazioni generate dai macchinari pesanti durante il loro funzionamento. Oltre al rumore prodotto, infatti, le vibrazioni aumentano drasticamente il livello di usura delle parti mobili delle macchine, andando quindi inevitabilmente ad abbassarne la vita operativa e le prestazioni. A garantire il buon …
Non importa quanti altri materiali vengano utilizzati o diventino di moda: il principe dei top da cucina rimane sempre il granito. È un classico, è elegante, e insieme funzionale: resiste al calore, alle macchie, ai graffi, e se trattato con cura può davvero durare una vita; in poche parole, è il materiale perfetto per una …