Come diventare light designer

La professione del light designer è stata interessata, negli ultimi anni, da una crescita molto interessante. I motivi sono diversi e vanno ricondotti, per esempio, alla necessità di intercettare, negli store fisici dei brand, un’utenza che, oggi come oggi, vede nell’e-commerce un’opportunità ineguagliabile per trovare in tempi rapidi i prodotti che cerca. Abbiamo descritto solo …

Creare in maniera originale dai rifiuti

Il pallet rappresenta un materiale che negli ultimi tempi è parecchio utilizzato per creare nuovi oggetti frutto del riciclo creativo. Con l’emergenza rifiuti che, da anni ormai, affligge il nostro paese, c’è stata una forte sensibilizzazione dei cittadini verso l’importanza di riciclare tutti quei materiali che si possono usare per dare vita a dei nuovi …

La produzione ringhiere: come scegliere quelle adatte

Uno degli elementi strutturali più importanti sia funzionalmente che esteticamente sono le ringhiere. Ne esistono di varie tipologie e vengono impiegate per vari usi. Forse quando si pensa alla produzione di  ringhiere pensiamo subito a quelle usate per i balconi, ma le ringhiere sono fondamentali anche per scale esterne ed interne e usate come parapetto …

Il comfort del letto

Quando pensiamo a riposare, automaticamente, nella nostra mente, compare magicamente il letto che abbiamo a casa, il quale ci appare come dignitoso e bastevole per le nostre esigenze . Molteplici modelli di letto esistono ma, uno in particolare, si distingue per la straodinaria comodità: Savoir No 2 Khangai, ovvero il letto più comodo del mondo. …

Comodi anche in Garage: le porte automatiche

Avete un garage? È una bella comodità: la macchina è protetta dai malintenzionati, e ancor più dagli effetti del cattivo tempo. Non vi capiterà che la mattina l’auto non si avvii per via del freddo della notte; non troverete la carrozzeria danneggiata dalla grandine, o le gomme tagliate da qualche balordo… insomma, una vera fortuna. …