home Senza categoria Come scegliere il bouquet in base all’abito da sposa

Come scegliere il bouquet in base all’abito da sposa

Hai acquistato l’abito da sposa? Ora è il momento di scegliere il tuo bouquet, scopri come in questo articolo.

Se sei capitata in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di qualche consiglio per acquistare un bel bouquet adatto al tuo abito da sposa. I vestiti da sposa non sono infatti completi senza il bouquet di fiori e quindi dovrai acquistarne uno anche tu per completare il tuo look nel giorno del matrimonio. In questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per scegliere il mazzo di fiori più adatto a te e al tuo abito, così da realizzare un outift perfetto ed invidiabile.

Il bouquet è da scegliere in base all’abito

Non tutte lo sanno ma è proprio così non puoi scegliere il bouquet che più ti piace, ma devi scegliere un perfetto mazzo di fiori che si abbini perfettamente al tuo abito e ne faccia risaltare le caratteristiche. Ad esempio se opti per un abito dallo stile principesco e con un lungo strascico il giusto bouquet da abbinarvi è di tipo a cascata. Se invece scegli un abito chic allora dovrai optare per i colori classici per i fiori del bouquet, al contrario un abito colorato dovrà essere accompagnato da un bouquet di fiori altrettanto allegro con colori che siano vicini a quelli dell’abito e mai in contrasto.

Come scegliere i fiori?

Ci sono tantissime varietà di fiori tra cui poter scegliere, il consiglio è quello di scegliere dei fiori di stagione se vogliamo realizzare dei bouquet con fiori freschi. Al giorno d’oggi è possibile realizzarne anche di fiori finti che però mantengono la stessa vivacità di quelli veri, con l’unico punto a favore di non rovinarsi ne appassirsi nel tempo.

La forma è importante

Accanto alla classica forma di bouquet da sposa troviamo tante varianti differenti. Ognuna di queste varianti può abbinarsi meglio ad una tipologia di abito da sposa. Ad esempio troviamo la borsetta di fiori, la cascata, la ghirlanda, la palla. In base allo stile dell’abito potrai fare una scelta molto più che giusta per te.

Scegli i fiori anche in base al loro significato

Ci sono tantissimi fiori diversi ed ognuno ha un suo significato. Puoi optare per scegliere un bouquet di fiori anche in base al tipo di significato di un fiore. Ci sono fiori che sono sinonimo di femminilità, eleganza, vivacità. Tanti aggettivi diversi per realizzare un bouquet perfetto.

Come puoi vedere tutto gira intorno all’abito da sposa. Scegli il giusto vestito e poi pensa  a tutto il resto.