home Servizi Costo medio trasloco a Napoli, tutte le indicazioni e i fattori che lo influenzano

Costo medio trasloco a Napoli, tutte le indicazioni e i fattori che lo influenzano

Devi traslocare a Napoli e provincia e ti stai chiedendo quanto possa costare il tuo trasloco. Certamente dovrai far realizzare diversi preventivi, e siamo sicuri che deciderai di affidarti a 3C Traslochi a Napoli, ma qui potrai già farti un’idea non solo del costo medio di un trasloco, ma anche di quei fattori che potrebbero spostare l’assicella verso l’alto o verso il basso.

Prezzo medio trasloco sulla base del tipo di casa

Come prima cosa, sappi che ogni tipo di trasloco è a sé, e che sono davvero tanti i fattori che possono influenzarne il prezzo: dal piano di partenza e di arrivo, al numero di scatole, fino alla presenza o meno dell’ascensore. Qui abbiamo indicato, però, quello che può essere il costo medio di un trasloco sulla base della grandezza della casa.

Un trasloco nella stessa città di un monolocale o bilocale potrà costare dai 400 ai 700 euro, mentre per un appartamento più grande si potrà andare dai 600 ai 900 euro. Per una casa indipendente che sia di circa 100 metri quadri il costo sarà più alto in media andando dai 700 fino ai 1100 euro, mentre per una casa di circa 200 metri quadri si potrà andare dai 950 fino a 1800 euro. Questo non vuol dire che non ci siano aziende che offrano i traslochi a prezzi inferiori, ma che forse dovresti diffidare da chi ti proponga un prezzo troppo basso.

I fattori che influenzano il prezzo finale

Oltre a queste stime generali, come ti abbiamo già detto ci possono essere diversi fattori in grado di influenzare il prezzo del trasloco. Il primo è costituito dall’aggiunta di servizi extra, come quello del montaggio e dello smontaggio dei mobili, così come l’imballaggio dei tuoi beni.

Anche le assicurazioni possono aumentare il prezzo, soprattutto se riguardano beni di pregio, così come la distanza, o il fatto di dover pagare elementi come la ZTL. Se, poi, vorrai richiedere lo sgombero di vecchi mobili, oppure un servizio di stoccaggi presso un magazzino, allora andrai a pagare ancora di più. Sicuramente, potrai ridurre il prezzo facendo tu alcune cose, come accade per lo smaltimento dei beni che non ti servano più, il montaggio e lo smontaggio dei mobili, e anche occupandoti di tutti gli imballaggi e di gestire il trasporto di vestiti e altri beni non pesanti. Contattaci per un preventivo gratuito.